Trattamento Aria Compressa Settore Cosmesi - Airservice24 Snc

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aria Compressa > Trattamento Aria > Settori Utilizzo
Trattamento proficuo dell'aria compressa
Per ottenere un'aria compressa filtrata e tecnicamente priva d'olio, 400.000 volte più pulita dell'aria ambiente che respiriamo normalmente che la rende con l'eliminazione dei vapori di olio e degli idrocarburi, in forma di vapore o gassosi, eventualmente presenti adatta per impieghi di Qualità quali il campo dell'industria della cosmesi, alimentare, elettronica ed i laboratori. Trattamento aria compressa ottimale, conforme alla classe 2 ISO8573-1. Residuo di aerosol < 0,01 mg/m³) Temperatura d‘ingresso aria compressa °C+3 ÷ +66 Pressione Bar 2 ÷ 16
Aria compressa pura ed efficiente
I nuovi filtri “made in Germany” progettati e realizzati dalla Kaeser sono elementi chiave nel trattamento dell’aria conforme alle classi di purezza ISO 8573-1. La ricca gamma di modelli offre un’efficiente filtrazione tra 0,6 e 14,2 m³/min.

La gamma dei FILTRI KAESER utilizza moderne cartucce filtranti per l’eliminazione di particelle e aerosol. Robusti tessuti non tessuti in fi bra di carbonio trattengono i vapori d’olio. L’ottima capacità filtrante, associata a un innovativo sistema di circolazione dell’aria, si traduce in un’elevata effi cienza di fi ltrazione con basse perdite di carico. Le eccellenti prestazioni dei FILTRI KAESER sono conformi alla norma ISO 12500 e certifi cate dall’organismo di controllo indipendente Lloyd’s Register. Gli scaricatori automatici di condensa assicurano uno smaltimento ecocompatibile della condensa senza perdite di carico.
Basse perdite di carico
L’effi cienza di un fi ltro per aria compressa dipende decisamente dalla sua perdita di carico. La serie dei FILTRI KAESER è caratterizzata da un corpo in alluminio e un elemento fi ltrante generosamente dimensionati, un innovativo sistema di circolazione dell’aria e materiali filtranti ad elevate prestazioni. Tutto ciò si traduce in una perdita di carico fino al 50% inferiore rispetto ai fi ltri normalmente esistenti sul mercato. Questa perdita di carico rimane praticamente costante per tutta la durata operativa dell’elemento fi ltrante. Ciò riduce il carico dei compressori installati a monte, contribuendo a un considerevole risparmio potenziale di costi e di CO2.
Grazie a un indicatore della pressione differenziale, installato di serie sui fi ltri antipolvere e a coalescenza KAESER, l’utente ha sempre sotto controllo la seppur minima perdita di carico (= effi cienza). Le teste degli elementi fi ltranti KAESER sono state progettate in maniera particolarmente fluidodinamica.
Il disallineamento tra l’ingresso del filtro e quello dell’aria compressa comporta un aumento della sezione del flusso in uscita e contribuisce a una minore perdita di carico. Grazie alla profonda plissettatura degli elementi fi ltranti antipolvere e a coalescenza KAESER si garantisce un’ampia superficie di filtrazione che, migliorandone l’efficienza, riduce i costi rispetto ad altri componenti convenzionali.
Grazie a kit di montaggio opzionali, l’utente non avrà alcuna difficoltà a combinare tra loro i FILTRI KAESER per rispondere con assoluta precisione alle varie esigenze.
Per richeste informazioni o offerte: info@airservice24.it   tel. 0373982034 fax 0373938165
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu