Inverter Kaeser - Airservice24 Snc

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Kaeser Compressori > Compressori a Vite > Inverter
I compressori KAESER della serie SM SFC ÷ HSD SFC sono compressori particolarmente efficienti. Nelle serie SM, SK e ASK SFC utilizziamo la trasmissione a cinghie KAESER con tensionamento automatico e minimo carico manutentivo.
A partire dalla serie ASD SFC i compressori sono equipaggiati con la trasmissione diretta 1:1 KAESER con regolazione variabile della velocità.
Considerato l’intero campo di regolazione della pressione, i grandi gruppi vite KAESER, con rotori a PROFILO SIGMA ed a basso regime di giri, si distinguono per le loro eccezionali prestazioni.
Tutti i compressori da SM SFC fino a HSD SFC sono in grado di lavorare il 100% a pieno carico senza che tuttavia ciò comporti un maggiore dispendio di manutenzione.
Sistema di gestione e controllo del compressore SIGMA CONTROL 2
Il pannello di controllo dispone di un ampio display ed un’affi dabile tastiera; Tutte le informazioni di rilievo sono riconoscibili a colpo d'occhio e la semplice struttura del menu, selezionabile in 30 lingue, ne sottolinea il facile utilizzo.
Potenza specifica ottimizzata
In ogni stazione d'aria compressa il compressore a velocità variabile è in funzione per un tempo maggiore rispetto a tutte le altre macchine.
Per questo i modelli KAESER SFC sono progettati per la massima effi cienza, evitando tuttavia le estreme velocità di rotazione. Ciò consente di risparmiare energia, aumentando al contempo
durata e affi dabilità.
Costruito per resistere anche ad alte temperature
Variatori di frequenza generosamente dimensionati ed effi caci sistemi di raffreddamento dei vani elettrici, alloggiati in distinti telai, garantiscono un ottimale impiego dei compressori SFC KAESER anche a temperature ambiente di +45 °C.
Intero impianto concertificazione CEM
Ovviamente sia la compatibilità elettromagnetica (CEM) dei singoli componenti che quella dell’intero impianto è sottoposta a controllo e certifi cazione in conformità alle norme vigenti.
Avviamento statico senza picchi di corrente
L’inverter consente al motore elettrico di passare da zero a pieno carico con una graduale e proporzionale richiesta di corrente; non potendosi parlare in questo caso dei cicli del motore, il numero di partenze ammesse entro un determinato arco di tempo è quasi illimitato.
3 vantaggi grazie al rapporto diretto 1:1
L’azionamento diretto 1:1 (a partire dalla serie ASD SFC) non genera perdite di trasmissione, inevitabili invece nelle versioni ad ingranaggi, anche con rapporto 1:1. La minore presenza di componenti accresce l’affidabilità, allunga la vita operativa e richiede meno manutenzione ed in più riduce l'emissione di rumore del compressore. La trasmissione diretta 1:1dei compressori KAESER offre un triplice risparmio:(1) nella trasmissione della potenza, (2) nel consumo di energia e (3) nei costi di manutenzione aggiunti a quelli derivanti dai tempi di fermata.

Per ricevere ricevere materiale illustrativo sul prodotto o essere contattati :
AIRSERVICE 24 Snc  Via Trescore, 32C  26020 PALAZZO PIGNANO (CR)  
tel. 0373982034  fax 0373938165   info@airservice24.org

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu