Assistenza Compressori Kaeser - Airservice24 Snc

Airservice24
Vai ai contenuti

Assistenza Compressori Kaeser

Kaeser Compressori > Assistenza-Manutenzione
Qualità e Assistenza al 100%
Nell‘utilizzo dell‘aria compressa per uso industriale una delle principali esigenze è il poter contare sulla massima disponibilità della fornitura. Pur disponendo dei componenti migliori e più efficienti, la costante e longeva funzionalità dell’impianto è garantita solo se la produzione dell’aria è supportata da un ottimo servizio di assistenza tecnica e manutenzione. Un servizio di assistenza di alta qualità ripaga con un’affidabile disponibilità d’aria compressa e un’elevata sicurezza in termini di produzione.
Un’ottima assistenza riduce i costi energetici
Come l’affidabilità, anche l’efficienza energetica è uno dei criteri fondamentali per un efficiente sistema di produzione d’aria compressa. Un’assistenza calibrata riduce le perdite, assicura la corretta temperatura di funzionamento, garantisce - con l’utilizzo di filtri originali - differenze di pressione minime e ottimizza il controllo dell’impianto, riduce i costi energetici e assicura la durevole disponibilità dell’aria compressa.
Ispezione
La sicurezza della vostra stazione d’aria compressa
  • Ispezione programmata in funzione del prodotto, manutenzione a cura dell’utente
  • Controllo di quei componenti funzionali e rilevanti ai fini della sicurezza
  • Garanzia della sicurezza operativa
  • Documentazione completa del servizio di assistenza, ottemperanza alle norme sulla prevenzione degli infortuni
  • Ispezione programmata e concordata
  • Calcolo forfettario del tempo di lavoro e delle spese di viaggio e di pernottamento
  • In ogni momento l’utente ha la facoltà di rescindere l’accordo per iscritto.
Manutenzione
Sicurezza ed inalterabilità della vostra stazione d’aria compressa
Possibile contratto di manutenzione programmata in funzione del prodotto, ispezione inclusa.
I tecnici del servizio di assistenza eseguono le ispezioni e i lavori di manutenzione e riparazione tenendo sempre nella massima considerazione le specifiche esigenze operative degli utenti. Ad ogni intervallo i componenti determinanti per il funzionamento e la sicurezza vengono regolarmente ispezionati e a seconda
del caso opportunamente regolati o sostituiti.
Ricambi originali certificati KAESER
Per i lavori di manutenzione e le riparazioni i nostri tecnici del servizio di assistenza utilizzano esclusivamente ricambi originali KAESER che hanno dato prova della loro affidabilità non solo nei numerosi test effettuati, ma soprattutto sul campo. Solo i ricambi originali KAESER garantiscono qualità certificata e l’efficienza della fornitura d’aria compressa.
Formazione e qualificazione
Il centro di addestramento KAESER unisce teoria e pratica in modo esemplare. Un team composto da tecnici esperti e ingegneri organizza corsi di assistenza tecnica e di formazione sui prodotti, fornendo una solida preparazione di base che unita alla pratica sul prodotto, qualifica realmente i tecnici che si dedicano al Service.
Mansioni supplementari dell’utente
La documentazione completa di tutte le attività contemplate, fornisce all’utente anche un’ulteriore sicurezza alla luce delle vigenti norme antinfortunistiche.
Tuttavia, l’utente, in qualità di operatore del sistema d’aria compressa, non è esonerato dai suoi obblighi di legge, quali ad es. l’obbligo della comunicazione di messa in servizio, il controllo periodico dei componenti da parte di specifiche autorità, nonché i controlli di sicurezza settimanali, previsti dal manuale di servizio, come inoltre una valutazione generale dei rischi ad opera di un organismo indipendente.
Teleservice: teleassistenza a livello mondiale
La globale interoperatività tra reti e la comunicazione dei dati consente diagnosi e manutenzione a distanza dei prodotti KAESER compatibili con il sistema di teleassistenza.
I risultati sono: maggiore disponibilità, service predittivo ed una efficienza ottimizzata della vostra stazione d’aria compressa.
Approvvigionamento ricambi: rapido e preciso
Il magazzino automatizzato ricambi nel centro di distribuzione KAESER è il punto di snodo per la consegna rapida di parti di ricambio e kit di manutenzione in tutto il territorio.
L’identificazione completamente automatica delle parti garantisce procedure di assistenza senza errori e senza perdite di tempo.
  • Maggiore sicurezza operativa, maggiore risparmio
  • Favorendo l’assistenza preventiva si evitano i danni
  • Diagnosi certe riducono i tempi di fermata
  • Filtri intasati determinano un’eccessiva perdita di carico
(1 bar inferiore di pressione riduce il consumo di energia della stazione d’aria compressa di ca. 6÷10 %)

per informazioni o richieste offerte:  Edoardo Piacentini  Tel. 0373982034  Fax 0373938165 info@airservice24.it

Torna ai contenuti